COLANGELO (GM-CI): COMUNE AVIGLIANO HA PERSO FONDI REGIONALI

punti apici 31.03.2015 ore 17:45
AGR
AGR "Nel corso di un anno, precisamente da marzo 2014 a marzo 2015, il Comune di Avigliano ha perso oltre mezzo milione di euro di contributi relativi alla programmazione regionale 2007/2013.

Si tratta, afferma il Consigliere Comunale Giovanbattista Colangelo (Gruppo Misto - Comunisti italiani), di un triste primato ed è il segno più evidente dell’assoluta incapacità politica della Giunta, guidata da Vito Summa, di intercettare le risorse comunitarie.

È un fatto gravissimo perché i progetti sono stati approntati dalla Giunta Comunale con carenze tali e con assoluta superficialità, tanto da essere dichiarati inammissibili dalla Regione.

Nell’ordine, sono stati persi:

- 100 mila euro afferenti il Bando per la Misura 313 del PSR sull’incentivazione delle attività turistiche;

- 250 mila euro sul Bando relativo alla Misura 125 per l’adeguamento, la ristrutturazione e la messa in sicurezza della viabilità rurale;

- 170 mila euro sul Bando relativo ai Pacchetti Integrati di Offerta Turistica -Asse IV del PO FESR relativo alla valorizzazione dei beni culturali e naturali; per un totale di 520 mila euro di contributi comunitari.

Queste risorse, prosegue Giovanbattista Colangelo, servivano come il pane alla nostra comunità, anche perché la Regione finanziava il 100 % della spesa ammissibile !

Lo stato disastroso in cui versa la viabilità comunale è sotto gli occhi di tutti, come pure il complessivo deficit infrastrutturale che interessa il nostro territorio, rende ancora più grave quanto accaduto.

Questo dimostra, qualora ve ne fosse ancora bisogno, che il Centrosinistra deve cambiare la giuda dell’Amministrazione comunale in vista delle prossime elezioni del 31 maggio, aprire una fase nuova e mettere al centro della futura azione amministrativa i bisogni dei cittadini e delle imprese utilizzando al meglio le opportunità di sviluppo derivanti dalla nuova programmazione 2014/2020".

BAS 05

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio