DALL'11 A MATERA COLLETTIVA DI PITTURA E FOTOGRAFIA

punti apici 03.07.2015 ore 18:37
AGR
AGR "Incontri d'Arte” è il titolo della collettiva di pittura e fotografia a cura dell'Associazione Culturale "Prima Idea" che sarà presentata dal giorno 11 al giorno 19 luglio 2015 nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Maria de Armenis a Matera. La collettiva nasce dopo l’esperienza dell’estemporanea durante la “Festa dell’arte 2014_II edizione” tenutasi a Matera, in via santa Cesarea.

Sono stati selezionati tra tanti, da un comitato di esperti capitanato dallo storico d’arte Valeria Mantarano, 9 artisti, con curriculum di tutto rispetto che con esperienze e differenti linguaggi artistici avranno come unico scopo "creare bellezza" attraverso l'amore per l'arte.

Questi i nomi degli artisti protagonisti:

sezione pittura: Andrulli Roberto, Colapinto Umberto, Lupi Daniela, Martiradonna Annunziata, Montemurro Marìca, Salierno Grazia e Swoboda Ania

sezione fotografia: Fittipaldi Domenico e Laviola Karmen

L'evento sarà arricchito dalla partecipazione di ballerini, musicisti e poeti.

Il giorno 11 durante il vernissage previsto alle ore 19.00 saranno presenti : la coreografa Rossella Iacovone, che si esibirà in una performance di danza urbana con il corpo di ballo dell'Associazione Ballet School ed il quartetto d’archi Amitié.

Inoltre il giorno 19 luglio, a completamento della collettiva “Incontri d’Arte”, ci sarà la terza edizione della “Festa dell’Arte” che quest’anno dai locali di Santa Maria de Armenis raggiungerà piazzetta Pascoli, un altro scorcio suggestivo della città di Matera.

Anche in questa giornata pittori, scultori, fotografi, fumettisti, artigiani, musicisti, ballerini, attori e tanti altri porteranno le loro esperienze e le metteranno a disposizione di tutti coloro che si vorranno avvicinare all’arte.

L'obiettivo di Angela Difonzo e Mimma Gualtieri, presidente e vice presidente dell'Associazione “Prima Idea” è quello di veicolare attraverso tutte le forme artistiche e culturali, la conoscenza e la valorizzazione del nostro capitale umano, fino a fonderlo con il tessuto artistico e culturale della nostra città, fiera ed orgogliosa di dimostrare a tutto il mondo il suo meritato titolo di "Capitale europea della Cultura".

bas 02

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio