DE NICOLA (FIOM CGIL): LAVORATORI FIREMA APPROVANO ACCORDO

punti apici 07.07.2015 ore 19:08
AGR
AGR "Dopo una trattativa durata diversi mesi, è stato scongiurato il rischio del fallimento del Gruppo Firema con l’acquisizione da parte del Gruppo Indiano TITAGARH.

L’Accordo votato dalla maggioranza dei lavoratori (il massimo accordo possibile in questa condizione) - dichiara Emanuele De Nicola (Fiom Cgil Basilicata) - è stato molto sofferto, sacrificato e difficile da raggiungere a causa di una trattativa vincolata ai tempi del commissariamento e del Tribunale, e anche per responsabilità dello stesso MISE che non ha vigilato sull’ultimo bando al quale aveva partecipato BLUTECH.

Adesso parte un percorso nuovo con un soggetto imprenditoriale del settore sul quale lo stesso MISE unitamente alle Regioni e alle OO.SS., dovranno vigilare sul Piano industriale e sulle scadenze occupazionali.

Il nostro impegno di monitoraggio e gestione dell’Accordo, che ha salvato il FIREMA con i lavoratori, dovrà essere frutto di una gestione trasparente e vincolante affinché lo sviluppo del Piano e dei carichi di lavoro possa garantire tutto “il Bacino Firema” compreso i lavoratori apprendisti e a termine licenziati all’inizio dell’Amministrazione straordinaria".

BAS 05

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio