NASCE A POTENZA LA CAMERA FORENSE AMBIENTALE

punti apici 28.07.2015 ore 13:02
AGR
AGR E’ stata costituita a Potenza la Camera Forense Ambientale di Basilicata, il Consiglio Direttivo ha nominato Presidente l’avv.a Cinzia Pasquale, Vice Presidente l’avv. Leonardo Pace, Segretario l’avv. a Alessandra Sprovera.

La Camera Forense Ambientale di Basilicata nasce su impulso di avvocati esperti in diritto ambientale con l’obiettivo di promuovere, qualificare e garantire i requisiti professionali e culturali degli avvocati in tale settore e arricchire così l’offerta formativa continua degli ordini professionali.

Si propone, inoltre, di compiere in sinergia con soggetti istituzionali presenti sul territorio, attività di ricerca, formazione, informazione e divulgazione scientifica, nei settori delle politiche ambientali, culturali e paesaggistiche con particolare attenzione ai temi relativi alla qualità della vita.

Il tema della tutela dell’ambiente è sempre più al centro delle politiche e degli investimenti volti a salvaguardare il paesaggio, la qualità della vita, la salute pubblica contemperandoli con lo sfruttamento economico delle risorse naturali ed energetiche di cui la nostra regione è particolarmente ricca.

Trovare il giusto punto di equilibrio e sperimentare buone pratiche che uniscano virtuosamente diverse esigenze, talvolta confliggenti, in campo ambientale è la sfida che la Camera Forense Ambientale di Basilicata vuole affrontare.

bas 02

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio