VIGGIANELLO A TRASMISSIONE TV "ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO"

09.01.2016 ore 16:33
Stampa
AGR La nota trasmissione Alle Falde del Kilimangiaro, in onda tutte le domeniche su Raitre dedicherà uno spazio a Viggianello, comune del Parco Nazionale del Pollino, in Basilicata, annoverato tra i borghi più belli d’Italia.

Lo spazio nella trasmissione - si legge in una nota diffusa dal sindaco Vincenzo Corraro - si chiama “Il Borgo più amato dagli italiani”, ed è l’avvincente concorso con cui la celebre trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro” cercheranno il borgo dei borghi del Belpaese. In gara, a rappresentare la Basilicata quest’anno tocca a Viggianello, con un’ampio reportage alle bellezze del paese e alle attività outdoor che si possono svolgere. (www.kilimangiaro.rai.it)

Non si tratta di una semplice gara, ma di un modo diverso per scoprire e valorizzare i tesori del nostro Paese. Sono in totale venti i borghi, uno per ogni regione, scelti da Rai 3 in collaborazione con l’Associazione Borghi d’Italia, che si contenderanno il titolo assegnato via internet dai telespettatori a partire da Marzo 2016 sul sito www.kilimangiaro.rai.it. Senza alcun costo, ogni utente potrà votare, non più di una volta al giorno, fino al termine della sfida.

Il sindaco Vincenzo Corraro rivolge “un sentito ringraziamento a tutti i cittadini e a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione delle riprese e a raccontare il borgo di Viggianello. Considerando che ogni puntata registra circa 2.000.000 di spettatori crediamo sia un ottima promozione per Viggianello, per la Basilicata e per il Parco Nazionale del Pollino”

Il comitato spontaneo che va sotto il nome di Viggianello Kilimangiaro (pagina facebook) ci crede e dichiara: “con il successo di Matera 2019, proviamo a vincere ancora come Basilicata con Viggianello, borgo dei borghi 2016”

Appuntamento a domenica 10 Gennaio alle ore 15 per vedere le bellezze di Viggianello su RaiTre.

BAS 05

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio