EDUCAZIONE FINANZIARIA A SCUOLA: AL VIA FORMAZIONE PER DOCENTI

12.01.2016 ore 18:06
Stampa
AGR Avrà inizio nella mattinata di domani, 13 gennaio, a partire dalle 9, la tre giorni di formazione per i docenti referenti delle scuole lucane per il progetto di educazione finanziaria nell’ambito delle attività formative Miur di educazione economica. L’incontro si terrà presso la Banca d’Italia di via Pretoria. Sul tappeto i temi della moneta, degli strumenti di pagamento, del sistema bancario- finanziario e della stabilità dei prezzi.

L’iniziativa promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale e dalla Banca d’Italia ha come obiettivo quello di “migliorare la cultura finanziaria dei giovani” e risponde a un particolare momento storico e all’appello fatto anche dal presidente Sergio Mattarella: "Oltre a rafforzare le cautele e le regole, bisogna incentivare progetti e iniziative di educazione finanziaria".

A seguire gli altri due appuntamenti: giovedì 14 a Matera (dalle 9 alle 13) presso l’Istituto comprensivo Bramante nella sede di p.zza degli Olmi, e venerdì 15 a Sant’Arcangelo (dalle 9.30 alle 13.00) presso l’istituto “C. Levi” in viale Italia.

Per questa edizione (a.s. 2015/2016) circa 33 le Scuole coinvolte con oltre due mila studenti (circa 550 della scuola primaria, 550 circa della media e oltre 1000 delle superiori -licei compresi).

bas 02

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio