LAVORO E SVILUPPO E MDL: CONCORSO "IL MIO FUTURO IN BASILICATA"

punti apici 25.02.2017 ore 16:29
AGR
AGR "Presente il Sottosegretario al MIUR On.Vito De Filippo, si è svolta in mattinata, presso la Sala 3 del Palazzo del Consiglio Regionale di Basilicata , la Conferenza Stampa di presentazione del bando di Concorso Tematico “ Il mio futuro in Basilicata “ riservato esclusivamente agli studenti che frequentano l'ultimo anno degli Istituti scolastici Superiori della Basilicata; il concorso è stato bandito dal Movimento Culturale “ Lavoro e Sviluppo per la Basilicata “ e dalla Federazione dei maestri del lavoro d'Italia-:Consolato di Basilicata". Lo si apprende da una nota inviata dal console regionale Mdl Antonio Papaleo.

"La premiazione si terrà a Potenza presso il Conservatorio Gesualdo da Venosa il 31 marzo p.v. , attraverso la consegna delle Targhe di Merito da parte del Ministro per il MIUR on. Fedeli, del Sottoseg. Al MIUR On. De Filippo e del Presidente della giunta Regionale di Basilicata Dr. Marcello Pittella; Il Presidente della Repubblica ha assicurato il suo patrocinio.

L'occasione della Conferenza Stampa è stata anche utile per la sottoscrizione formale di un Protocollo di Intesa fra le due Associazioni,rispettivamente rappresentate dal Console Regionale MdL Antonio Papaleo e dal Presidente Ing. Donato Covella.

Un protocollo, attraverso cui ci si impegna a verificare sul campo quali e quante iniziative possono essere validamente assunte, di concerto fra i due organismi, per stimolare l'intrapresa, indirizzando i giovani a spendersi per lo sviluppo occupazionale del territorio di cui sono parte importante, senza assoggettarsi a portare altrove le intelligenze e i cervelli di cui dispongono.

Il Sottosegretario De Filippo, dal canto suo, ha assunto impegno a supportare le iniziative che verranno realizzate, consapevole dell'elevata qualità formativa dei giovani lucani".

Bas 05

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio