IMPRESE: “CREOPPORTUNITÀ”, I DATI A CHIUSURA PRIMA FINESTRA

punti apici 14.03.2017 ore 13:35

Oltre 500 le domande presentate per i bandi “Start And Go”, “Go And Growth” e “Liberi Professionisti Start And Growth”. L'elenco delle istanze istruibili saranno disponibili sul sito della Regione

AGR
AGR Si è chiusa ieri alle 20 la prima finestra dei tre avvisi pubblici che fanno parte del Pacchetto agevolativo per le imprese “Creopportunità”. Sono oltre cinquecento le domande presentate allo sportello on line, che rimarrà aperto ininterrottamente fino al 29 dicembre 2017, per beneficiare delle agevolazioni previste con i bandi “Start And Go”, “Go And Growth” e “Liberi Professionisti Start And Growth”.

Per l’avviso “Start and Go”, finalizzato alla nascita di micro e piccole imprese e al sostegno di quelle costituite da non più di 12 mesi, sono state 351 le candidature presentate per un investimento complessivo di 43 milioni di euro a fronte di richieste di contributo di 21 milioni e 700 mila euro. Delle istanze candidate, 241 sono relative a imprese che si intende costituire, le restanti 106 riguardano imprese già esistenti. Il turismo, l’alta tecnologia, il commercio e le società di servizi sono i settori maggiormente interessati dai progetti di investimento. La dotazione finanziaria per la prima fase intermedia è di due milioni e 500 mila euro. La dotazione complessiva del bando è di 7 milioni di euro ripartita in più valutazioni intermedie.

Relativamente all’avviso “Go And Growth”, destinato alle micro, piccole e medie imprese costituite da più di 12 mesi e da non più di 60 mesi, sono state 107 le domande inoltrate per un investimento complessivo pari a 31 milioni e 600 mila euro. I contributi richiesti ammontano a 12 milioni e 700 mila euro. Le risorse disponibili alla chiusura della prima finestra sono 3 milioni e 500 mila euro. I progetti candidati riguardano soprattutto il turismo, l’alta specializzazione e la costituzione di società cooperative. La dotazione complessiva del bando è di 10 milioni di euro ripartita in più valutazioni intermedie

Infine, l’avviso “Liberi Professionisti Start And Growth”, la cui dotazione finanziaria è di 5 milioni di euro. Le 53 istanze presentate, per un investimento complessivo pari a 2 milioni e 700 mila euro, rientrano tutte nella dotazione finanziaria disponibile. Per la prima finestra sono disponibili un milione e cinquecento mila euro.

L'elenco delle istanze istruibili saranno disponibili sul sito istituzionale della Regione Basilicata.

bas 02

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio