PITTELLA VISITA STRUTTURA SANITARIA A MARATEA

punti apici 23.03.2017 ore 16:13

“Diventerà il luogo della residenzialità tanto per anziani quanto per disabili, oltre al nucleo Alzheimer”

AGR
Un momento della visita Un momento della visita AGR "Stiamo completando il giro delle strutture sanitarie e il confronto con le amministrazioni locali e stiamo verificando sul campo le iniziative non solo strutturali ma che vanno a comporre la visione complessiva della riorganizzazione di servizi".

Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, in visita, questa mattina, a Maratea presso la struttura che a breve ospiterà i nuovi spazi della residenza sanitaria assistita. Al sopralluogo hanno partecipato, tra gli altri, anche Giovan Battista Bochicchio e Massimo De Fino, rispettivamente direttore generale e sanitario dell' azienda sanitaria. Presente anche il sindaco di Maratea Domenico Cipolla.

La nuova struttura potrà ospitare 16 utenze a regime come degenza, occorre prevedere se c'è la possibilità anche di attivare posti di semiresidenzialità con ulteriori 4-5 posti H12, cioè per persone che arriveranno la mattina e poi il pomeriggio potranno rientrare presso il proprio domicilio.

"Maratea, anche attraverso questa splendida struttura, diventerà il luogo della residenzialità tanto per anziani quanto per disabili, oltre al nucleo Alzheimer - ha detto Pittella - e l'aumento del numero di questi posti letto di residenzialità per noi significa comporre ulteriormente questo mosaico per cui siamo lieti di farlo e lieti di verificare che le idee prendono corpo. Dopo il trasferimento in questa nuova struttura, che avverrà a breve, si potrà pensare a riqualificare quella vecchia dove vorremmo ottenere ulteriori 16 posti letto. Inoltre si metterà mano anche al pronto soccorso che ha bisogno di una rivisitazione".

bas 02

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio