LA BASILICATA A SMAU BERLINO CON SETTE START UP

punti apici 14.06.2017 ore 18:13

Questa sera, all’ambasciata d’Italia, interverrà il presidente della Regione, Marcello Pittella

AGR
AGR Anche la Basilicata è presente, da oggi al 16 giugno, allo Smau Berlino 2017, la fiera dedicata all’ecosistema dell’innovazione. Smau è la vera piattaforma italiana di incontro e matching dedicata all’innovazione per le imprese e gli enti locali. Si articola in un Roadshow annuale di appuntamenti territoriali, un evento internazionale multiregionale a Milano e una tappa a Berlino. Con oltre 50.000 imprese provenienti da tutti i settori merceologici coinvolte ogni anno nei suoi appuntamenti, Smau è la piattaforma di riferimento per dialogare direttamente con i sistemi produttivi sui temi dell’innovazione.

Nel mese di maggio Sviluppo Basilicata ha aperto una manifestazione di interesse rivolta alle startup lucane interessate a prendere parte a Smau Berlino. Sono state quindi selezionate 7 start-up/pmi innovative che partecipano a questo importante appuntamento : Applica Iot (finanziata su Avviso Ricerca); Codingando; Digimat (finanziata su Avviso Ricerca); Medea; Mido (già ospitata nell’Incubatore di Viggiano) Personal Shop (finanziata su Avviso Competitività e Fcvr); Verso Technologies.

Tre di queste start up (Codingando, Medea, Personal Shop) hanno partecipato anche all’edizione 2016. In quella circostanza Medea vinse anche il premio Lamarck.

I settori rappresentati dalle 7 aziende lucane in questa edizione sono: Smart Home, Smart B&B; Fashion & Design; Ict; Telemedicina; Smart Metering; Turismo; Industria creativa.

Ogni start up che partecipa potrà presentare i propri prodotti/servizi a imprenditori, istituzioni, manager ed organizzare incontri presso il proprio stand con potenziali partner.

Alla manifestazione parteciperanno rappresentanti di Sviluppo Basilicata e della Regione Basilicata.

In particolare, il presidente Marcello Pittella, interverrà alla presentazione ufficiale della fiera, in programma questa sera, alle 19.30, presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino, alla presenza dell’ambasciatore Pietro Benassi.

pat

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio