BRAIA: SERVIZI AREE RURALI, IL 12/07 LA FIRMA DEI PROVVEDIMENTI

punti apici 10.07.2017 ore 18:17
AGR
AGR E’ prevista per mercoledì 12 luglio, alle ore 10.30, presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata a Potenza, la sottoscrizione ed il ritiro dei provvedimenti di concessione per i beneficiari della Misura 7.4 “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali” e 7.4 Unioni di Comuni del PSR Basilicata 2014/2020.

Lo comunica l’Assessore regionale alle Politiche Agricole e Forestali, Luca Braia.

“Dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive, abbiamo fortemente voluto organizzare - dichiara Braia - questo momento informativo e formativo in correlazione con la firma dei decreti, per fare il punto insieme agli amministratori rispetto ad adempimenti, tempistica e aspetti più tecnici relativi alle progettualità della Misura 7.4. le cui opere ed i servizi utili alla collettività che verranno realizzati vanno nella direzione del miglioramento della vita delle comunità rurali, a contrasto dello spopolamento a cui sono soggette.

Al contempo, in collaborazione con il Formez Pa, la mattinata sarà anche occasione per poter fornire ulteriori indicazioni utili sul tema della gestione delle procedure di gare e appalti e sull'attivazione dello sportello informativo dedicato, proseguendo il percorso “Accompagnamento al territorio” per gli enti locali, beneficiari delle misure del Psr 2014-2020.”

L’iniziativa è aperta alla stampa. Alla consegna dei provvedimenti ai Sindaci dei 44 Comuni e delle 3 Unioni di Comuni, per complessivi 5,2 milioni di euro destinati al miglioramento dei servizi di base delle aree rurali, interverranno Giovanni Oliva, Dirigente Generale del Dipartimento Agricoltura, Giuseppe Eligiato, Dirigente e Responsabile di Misura, Sandro Fava del Formez PA. Le conclusioni saranno affidate all’Assessore Luca Braia.

bas04

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio