IL 21/10 A RIONERO ATTIVO UNITARIO FIM FIOM UILM ACM MELFI

punti apici 19.10.2017 ore 18:27
BAS
BAS "Sabato 21 ottobre a partire dalle ore 9.30 presso il Centro Sociale di Rionero in Vulture si terrà l’Attivo Unitario di FIM FIOM e UILM, relativo all’Indotto ACM Melfi per discutere della relativa situazione industriale.

Sarà un momento importante per tutto il movimento sindacale anche perché, - si legge in una nota sindacale - dopo anni di fratture e di divergenze, grazie anche al rinnovo del contratto nazionale, le diverse anime del sindacato finalmente si ritrovano unitariamente affinché si possa dettare una visione unitaria di questo importante polo industriale.

Infatti è necessario mettere oggi le basi anche sindacali affinché si possa essere pronti ad un prossimo e auspicabile rilancio dell’indotto di Melfi.

Purtroppo, oggi dobbiamo fronteggiare un periodo di cassa integrazione che comporta problemi non solo di carattere salariale ma anche di tenuta occupazionale.

Dunque salario, occupazione e prospettive saranno i temi che saranno discussi durante l’attivo di FIM FIOM e UILM senza dimenticare anche la necessità di porre in essere una soluzione circa la mancata detassazione di una parte cospicua della premialità anche attraverso eventualmente l’utilizzo di nuove forme defiscalizzate che potrebbero consentire di incrementare il salario dei lavoratori".

Bas 05

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio