IRSINA: COMUNE CONSEGNA 5 NUOVI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE

punti apici 19.02.2018 ore 17:24
AGR
AGR L’Amministrazione Comunale di Irsina ha consegnato stamani cinque alloggi di nuova realizzazione a cinque nuclei familiari utilmente collocati nella graduatoria stilata dalla competente Commissione Provinciale.

Il finanziamento, ammontante complessivamente a circa € 750.000, - si legge in una nota del Comune - era stato ottenuto dall’Amministrazione guidata da Domenico Amenta nel 2008 e la relativa procedura di gara era stata avviata dalla passata Amministrazione Favale.

L’attuale Amministrazione, guidata da Nicola Morea, ha avviato e portato a conclusione i lavori che restituiscono a piena vita un immobile pubblico in precedenza destinato a Pretura e in disuso da tanti anni.

I lavori, realizzati dalla Impresa Maragno di Tricarico, - prosegue la nota - consentono a cinque nuclei familiari di vivere in abitazioni estremamente confortevoli, migliorando sensibilmente la propria qualità di vita.

L’Assessore Garzone, nel rimarcare il lavoro svolto dai Settori Lavori Pubblici e Assetto del Territorio, guidati rispettivamente dall’Ing. Dicandia e dall’Arch. Leone, evidenzia che la consegna degli alloggi rappresenta un passo importante per le famiglie interessate e per la città, che riacquista l’uso di un bene pubblico. Segnala, inoltre, che è stato pubblicato un bando per l’assegnazione di altri alloggi e che nelle prossime settimane verrà portata nuovamente in Regione la vicenda degli immobili di Via Lamarmora, sgomberati dallo scorso dicembre.

Piena soddisfazione da parte delle famiglie assegnatarie - conclude il comunicato dell'Amministrazione comunale di Irsina - che vedono finalmente coronato il sogno dell’abitazione.

Bas 05

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio