#BEREBASILICATA, IL PROGRAMMA DEL VINITALY IN SINTESI

punti apici 12.04.2018 ore 12:00
AGR
AGR L’inaugurazione dello stand Basilicata è prevista domenica 15 aprile alle ore 15.30 con la presenza dell’Assessore Luca Braia e di autorità, anche nazionali.

Presso lo stand saranno organizzate presentazioni di Vini delle Denominazioni lucane in collaborazione con i sommelier dell’AIS Basilicata oltre che quotidiane degustazioni rivolte a buyer esteri selezionati da Veronafiere e momenti di presentazione della gastronomia lucana con finger food a base di prodotti tipici lucani realizzati da dall’Unione Regionale Cuochi Lucani.

Le aziende saranno assistite da 10 studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero di Matera.

Domenica 15 aprile, Gran Gala #BereBasilicata alla Gran Guardia, dalle ore 19 alle 23, e inserito nel programma “Vinitaly and the city”.

Lunedì 16 aprile, ore 10.30 presentazione di vini lucani “Vini da piscina: Basilicata ad alta bevibilità!” a cura del sommelier lucano Vincenzo Donatiello, direttore di sala del Ristorante tre stelle Michelin “Al Duomo” di Alba ed esperto internazionale di vini. Sempre Donatiello terrà anche una Masterclass sulle DOCG Aglianico del Vulture alle 20.30 nella Loggia Antica di Verona, ancora una volta nell’ambito del programma Vinitaly and The City.

bas 02

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio