CISL FP MT: SINDACATO DI RIFERIMENTO PUBBLICO IMPIEGO

punti apici 21.04.2018 ore 15:29
AGR
AGR "Il rinnovo delle RSU vedono la Cisl Fp confermarsi quale sindacato di riferimento dei lavoratori del pubblico impiego". Lo rende noto il sindacato per il quale "Il sindacato della proposta vince rispetto al sindacalismo della protesta e delle critiche sterili".

In molti posti di lavoro la Cisl Fp si è affermata confermandosi come primo sindacato con percentuali elevate di consenso.

"La lista è lunghissima, solo per citarne alcuni in Provincia di Matera la Cisl FP è il primo sindacato al Comune di Matera, alla Provincia, alla Asm, al Tribunale, all’Inps, al Provveditorato agli studi.

In Provincia di Potenza la Cisl Fp - prosegue la nota - è il primo sindacato nei Ministeri, al Crob, alla Prefettura, ai Beni Culturali, alla Corte dei Conti, alla Biblioteca Provinciale. In altri enti i lo spoglio verrà completato lunedì, comunque si annunciano risultati estremamente positivi.

Il largo consenso è frutto del costante impegno a fianco dei lavoratori nella difesa dei loro diritti e nella proposta di miglioramento delle condizioni di lavoro. La capacità dei delegati Cisl Fp di rappresentare i lavoratori nella contrattazione di secondo livello ci viene riconosciuta con l’accrescimento dei voti a favore delle nostre liste presentate sui posti di lavoro.

Per la Cisl Fp questo non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza che ci carica di responsabilità che assumiamo con la consapevolezza di far bene.

Il nuovo contratto nazionale che restituisce al sindacato alcune prerogative sottratte dalla “Brunetta”, pretende che i delegati siano preparati e autorevoli. Il voto espresso dai lavoratori ci restituisce quanto di buono i nostri delegati hanno saputo fare sui posti di lavoro e quanto continueranno a fare, se possibile, anche con proposte unitarie.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio