MARCONIA, IL 19 MAGGIO TORNA L'INIZIATIVA “CITTÀ DELLA FRAGOLA”

punti apici 18.05.2018 ore 10:54
BAS
BAS Si svolgerà sabato 19 maggio a Marconia di Pisticci l'iniziativa “Città della Fragola 2018, Sapore e Sapere” organizzata e promossa - si legge in una nota - dalla Pro Loco di Marconia con la collaborazione dell' I.I.S. “Giustino Fortunato”, sedi coordinate Istituto Alberghiero e Agrario.

L'appuntamento è fissato alle 18,00 nella sala consiliare di Marconia, ad aprire la rassegna il convegno informativo su “Produzione e commercializzazione della Fragola del Metapontino”, interverranno il presidente della Pro Loco cittadina, Pasquale Malvasi, il sindaco di Pisticci, Viviana Verri, il vicesindaco, Maria Grazia Ricchiuti, l'assessore regionale alle Politiche Agricole, Luca Braia, Nicola Benedetto, già assessore regionale alle Infrastrutture, il dirigente scolastico I.I.S. Giustino Fortunato, il professor Francesco Di Tursi, l'imprenditrice Carmela Suriano (CEO Club Candonga e Plantalia), Andrea Badursi, Fedagri e direttore generale Asso Fruit Italia, Salvatore Borraccia, imprenditore agricolo, e la nutrizionista Giovanna Ragone. Modera l'incontro il giornalista de ilMetapontino.it, Gianluca Pizzolla.

A chiudere l'evento la degustazione di bontà a base di fragola: pennette al pesto di rucola e coulis di fragola, mousse e crostate alla fragola.

Bas 05

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio