SABATO 19 MAGGIO SECONDO APPUNTAMENTO "SEMI E PAROLE" A POTENZA

punti apici 18.05.2018 ore 13:06
BAS
BAS Si terrà, domani 19 maggio a partire dalle 10, il secondo incontro promosso, nell'ambito del Maggio Potentino, dalla Libreria motivzionale Sognalibro, dall'Associazione Amici del parco Elisa Clasp, e dall'Istituto Comprensivo "Busciolano" di Potenza. Saranno presenti anche gli operatori nazionali di Save the Children in occasione della campaga "Illuminiamo il futuro".

"Semi e parole" è il titolo dell'evento e vedrà i ragazzi della scuola primaria impegnati in attività dedicate alla gentiezza e alla condivisione di parole gentili.

La mattinata si suddividerà in due momenti: una prima parte si svolgerà in libreria e i bambini costruiranno il "nido della gentilezza" che sarà, poi, riempito con una parola gentile pensata dai bambini e donato al giardino antistante la libreria.

Nella seconda parte della mattinata i bambini, accompagnati dagli agronomi del Parco Elisa Claps, si dedicheranno al giardinaggio vero e proprio e procederanno alla piantumazione di semi.

L'intento della manifestazione - fanno sapere gli organizzatori - è quello di rilfettere sull'uso delle parole e sulla loro importanza. Come i semi posson far germogliere firoi e frutti così le parole, se usate nel modo giusto, possono diffondere gentilezza e bellezza.”

Bas 05

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio