ATLANTE DELLE EMOZIONI, A MATERA COREOGRAFA HEIKE HENNIG

punti apici 17.07.2018 ore 12:55
BAS
BAS “Nell’ambito del programma culturale di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, l’Atlante delle emozioni delle città, progetto ideato dall’associazione Teatro dei Sassi, si propone di realizzare una modalità inedita di visita delle città attraverso l’utilizzo di una Mappa Emozionale realizzata raccogliendo le memorie e i racconti degli abitanti e, via via, degli stessi visitatori”.

È quanto si legge in una nota degli organizzatori.

“Il progetto, coprodotto dalla Fondazione Matera – Basilicata 2019 e dall’associazione Teatro dei Sassi, individua Matera come città dove sperimentare per la prima volta tale modalità.

La danzatrice coreografa Heike Hennig, partner del progetto, è giunta oggi nella Città dei Sassi per effettuare i sopralluoghi necessari presso la biblioteca provinciale “T. Stigliani” al fine di ideare le coreografie previste durante l’inaugurazione della “Camera secretissima de lo core”, luogo interattivo di memorie e racconti, visitabile da marzo a luglio 2019.

In questi giorni, la Hennig – prosegue la nota – prenderà anche visione delle mappe emozionali realizzate dai cittadini di Matera, delle opere realizzate nei primi due apiarii diretti da Stefano Faravelli e delle prime storie prodotte dalla Scuola Holden di Alessandro Baricco”.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio