CESTRIM, LIBERA E CGIL: CONVEGNO SU IMMIGRAZIONE

punti apici 06.12.2018 ore 10:22
BAS
BAS Il Ce.St.Ri.M., il coordinamento regionale di Libera e la CGIL di Basilicata organizzano per lunedì 10 dicembre 2018 alle ore 18:00 presso la Sala Convegni del Ce.St.Ri.M. a Potenza un convegno dal titolo “ Il diritto di stare al mondo” e in questa occasione presentare il libro di Michele Colucci “ Storia dell'immigrazione straniera in Italia. Dal 1945 ai giorni nostri”.

Dialogheranno con l'autore Angelo Summa, segretario generale CGIL Basilicata, don Marcello Cozzi, segreteria Nazionale di Libera.

Introduce e modera Donato Di Sanzo (ricercatore).

"Mai come in questo momento - evidenziano gli organizzatori - abbiamo bisogno di ricordare la meravigliosa pagina della dichiarazione universale dei diritti umani scritta 70 anni fa.

Era il 10 dicembre 1947.

In un'epoca di respingimenti e di esclusione, di muri e fili spinati, in un'epoca dominata sempre più dalla paura e dai pregiudizi, sentiamo forte il bisogno di tornare a gridare da che parte vogliamo stare: dalla parte dei diritti e della dignità umana, oltre le barriere ideologiche, razziali, religiose, sessuali".

bas 02

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio