GARAGUSO, OGGI "DALL'UNITÀ D'ITALIA AI NOSTRI GIORNI"

punti apici 15.12.2018 ore 10:46
BAS
BAS A Garaguso alle ore 17 di oggi presso il Palazzo Moles si terrà l'evento " Dall’Unità d’Italia ai nostri giorni, il contributo del genio femminile" organizzato dalla famiglia Moles - Di Bello in collaborazione con l’associazione Il Tempietto di Garaguso e l’associazione Lino Perrone di Matera.

La serata - fanno sapere i promotori dell'iniziativa - offre un programma con interventi e testimonianze sulla storia del Palazzo, il ruolo delle donne, i progetti per il futuro del Palazzo a sostegno della cultura, dell’economia locale e dello scambio culturale con il mondo che, quando avrà fatto l’esperienza di Garaguso e del suo genius loci in modalità antica e contemporanea, scoprirà un mondo. Un altro mondo.

Ci saranno anche due mostre, una di pittura – La Donna, un sognato senza fine di Valeria Galante - e l’altra di fotografia – Il Posto G di Michelangelo Camardo, dedicata a Garaguso, i suoi luoghi geniali, le sue persone nella loro autenticità e ironia indagatoria.

Sarà inoltre possibile degustare prodotti e piatti preparati in loco della tradizione gastronomica della montagna materana.

L’evento è aperto al pubblico.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio