A MURO LUCANO UNA SERATA DI SOLIDARIETÀ CON IL COMITATO UNICEF

punti apici 15.12.2018 ore 18:17
AGR
AGR Il presidente del Comitato Provinciale Unicef di Potenza Mario Coviello fa sapere che a Muro Lucano nel salone della Società Operaia si è svolta la serata di consegna di 15 pigotte create dalle socie dell'associazione Antonietta Tummillo, Maria Cantore, Gerardina Zaccardo, Gerardina Fasciglione,Antonella Corrado, Denis Velazco, Boscan Borajan, Mina Cristina Taurisano, Vittoria Storione,Vittoria Loi e Gerardina Petilli.

Per il secondo anno consecutivo l’Unitre di Muro Lucano collabora con il suo laboratorio delle pigotte con l’Unicef .

Con l’aiuto di alcuni video il presidente dell'Unicef di Potenza ha presentato le attività in difesa della vita dei bambini più poveri in 192 paesi. " Ho raccontato le spose bambine che muoiono di parto e quelle che con il loro piccolo in braccio dicono che “vogliono tornare a scuola” per dare un futuro anche ai loro figli. Ho mostrato il cartone animato della pigotta che porta le medicine ad Alì in in Pakistan,l’acqua ad Akim in Tanzania , il plumpynut, alimento salvavita di Unicef,ad Eric e Nicole in Costa d’Avorio, che costruisce una scuola a Flor in Ecuador e la casa delle coccole in Sicilia per Rose, la piccola rifugiata della Nigeria.

E così ogni punto cucito a mano, ogni lavoro all’uncinetto per scialli e scarpine,ogni attenzione per la scelta della stoffa, si trasforma in un gesto d’amore concreto che nobilita le socie dell’Unitre. Ho fatto vedere, infine, il video di mister empatia, la capacità di sentire gli altri che ci mantiene giovani perchè attenti a chi ci sta vicino, a chi incontriamo e capaci di dedicare loro senza pregiudizi e paure, tempo, attenzione, coccole, sorrisi.

Il sindaco Giovanni Setaro ha ringraziato l’Unitre e l’Unicef per “ la serata di solidarietà e sorrisi” e ha sottolineato che la comunità murese cresce se costruisce ponti e non muri".

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio