SCOMPARSA ZICCARDI: IL CORDOGLIO DELL’ASSESSORE BRAIA

punti apici 07.01.2019 ore 12:06
AGR
AGR "L'agricoltura lucana deve molto ad Angelo Ziccardi, uno dei protagonisti della Riforma fondiaria in Basilicata e delle lotte per la terra nella provincia di Matera, uomo e politico presente sempre, comunque e dovunque, in cui si condensavano i valori che si auspica debbano essere sempre presenti in chi condivide un impegno umano e di rappresentanza istituzionale e politica della nostra terra".

E' quanto si legge in una nota dell'assessore regionale all'Agricoltura, Luca Braia.

"Con il suo impegno sui temi dell’emancipazione dei contadini, del lavoro e dell’occupazione, non ha mai negato un sorriso e non ha mai perso la lucidità necessaria per suggerire comportamenti consoni alla difficoltà politica del momento. Invitava sempre tutti all'unità e a camminare insieme verso un riscatto della società Materana e Lucana che lo ha visto protagonista nei 30 anni di attivismo politico a tutti i livelli.

A nome del Dipartimento Politiche Agricole e Forestali sincere condoglianze alla Dirigente regionale Anna Ziccardi, già dirigente Alsia, al marito, il giornalista Scandiffio, anch’esso dipendente regionale e alla famiglia Ziccardi tutta".

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio