TUTELA BOSCHI: DUE AZIONI DEI CARABINIERI FORESTALI DI BASILICATA

punti apici 15.03.2019 ore 11:07
BAS
BAS "Nel corso degli ordinari controlli sulle utilizzazioni boschive in agro del Comune di Guardia Perticara (PZ) e del Comune di Lagonegro (PZ) i militari delle Stazioni CC Forestale di Pietrapertosa e Lagonegro hanno accertato violazioni a danno del paesaggio.

Nel Comune di Lagonegro alla località Trinchinella, - si legge in una nota diffusa dallla Regione Carabinieri Forestale di Basilicata - i Carabinieri Forestali di Lagonegro hanno accertato che una Ditta boschiva eseguiva un taglio senza la prescritta autorizzazione. I militari hanno deferito il proprietario della Ditta e il proprietario del bosco all’Autorità Giudiziaria e posto sotto sequestro un’area boscata di un ettaro e mezzo e 60 mc di legna.

Nel Comune di Guardia Perticara alla località Lupara, i militari della Stazione Carabinieri Forestali di Pietrapertosa hanno prontamente accertato che era stata realizzata una pista di esbosco senza nessun titolo abilitativo con mezzi cingolati, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria il titolare della Ditta boschiva.

L’attività - conclude il comunicato - si inquadra nella costante opera di tutela dell’ambiente da parte dei Carabinieri Forestali nella provincia di Potenza, che punta alla salvaguardia dell’ambiente".

Bas 05

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio