A MATERA DOMANI PRESENTAZIONE LIBRO DI MARLINA ALBAMONTE

punti apici 15.05.2019 ore 17:01
AGR
AGR Il Comune e la Pro Loco di Civita (Cs), con la collaborazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, promuovono - si legge in una nota - la presentazione del volume di Marlina Albamonte “Ritrovarsi – Carla” che si terrà giovedì 16 maggio alle ore 18 a Matera nell’ex Ospedale di San Rocco, Chiesa di Cristo Flagellato. Interverranno Alessandro Tocci, sindaco di Civita, Flavia D'Agostino, presidente Proloco di Civita; Vincenzo Bruno, storico. Sarà presente l’autrice.

SINOSSI DEL ROMANZO

E’ un romanzo d’amore, d’amicizia di tre donne vissute in epoche diverse ma con un destino che le accomuna; vengono evidenziate realtà storiche differenti, valori e sentimenti che la società moderna ha perso di vista. Racconta di un amore vero, raro e unico, che ha oltrepassato i confini insormontabili, ma è sempre rimasto vivo nei cuori dei protagonisti e che dopo tanti anni riesplode come il primo giorno e reclama il suo diritto a vivere a dispetto di tutti e tutto.

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Maria Luisa Albamonte, conosciuta da tutti come Marlisa, nasce nel 1954 a Civita, piccolo borgo di etnia Arberëshe in provincia di Cosenza; già in età adolescenziale scrive articoli per il giornale del suo Paese: Katundy Ynë. Si laurea in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1977, nel 1980 inizia il suo percorso lavorativo presso l’allora Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici di Matera, nell’1982 ottiene il trasferimento presso la Soprintendenza di Cosenza dove tuttora presta servizio. Ha collaborato in molte pubblicazioni scientifiche dell’Ufficio di appartenenza. Nel 2011 pubblica il suo primo romanzo della collana relativa alla violenza perpetuata sulle donne L’ho fatto per amore - Giulia; nel 2015 Il lillà bianco - Liliana; nel 2016 Partire per ricominciare - Isabella; nel 2018 Ritrovarsi - Carla. I suoi romanzi hanno la particolarità di avere come sottotitolo il nome della protagonista.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio