ASM, UNA CONVENZIONE CON L'UNIVERSITÀ DI CHIETI

punti apici 05.05.2011 ore 09:57
Regione Informa
Regione Informa A seguito delle dimissioni del Dr. Francesco BUCCI da Direttore dell’ unità operativa di Chirurgia Generale dell’Ospedale Madonna delle Grazie ed in attesa del perfezionamento e del completamento delle procedure concorsuali per la selezione del nuovo Direttore della citata unità operativa, la Direzione Generale dell’ASM ha stipulato una convenzione con la Clinica Chirurgica dell’Università di Chieti.

Sulla base di tale atto convenzionale ogni settimana saranno presenti presso l’ Ospedale di Matera il Prof Felice Mucilli, Direttore della Clinica Chirurgica di Chieti ed il Suo Vice Prof. Teodorico Iarussi , oltre ad un Medico Chirurgo della Scuola di Specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Chieti.

Sarà così possibile continuare a garantire e migliorare ulteriormente gli standard chirurgici attualmente conseguiti all’ospedale Madonna della Grazie, in virtù del lavoro qualificato svolto dal Dr. Francesco Bucci e da tutta la sua équipe, ai quali la Direzione Generale ha rivolto il suo apprezzamento e ringraziamento.

L’atto convenzionale è stato stipulato con il duplice intento di continuare ad elevare lo standard assistenziale, già di ottimo livello, attraverso l’adozione di tecniche chirurgiche di avanguardia, prevalentemente in campo oncologico, quale ad esempio la chemio-terapia ipertermica intraoperatoria (HIPEC).

La Convenzione serve anche ad incentivare gli scambi formativi che avverranno sia tra il personale medico e non medico dell’ASM e quello Universitario di Chieti, sia con la presenza di specializzandi della Università di Chieti che si avvicenderanno presso l’ Ospedale di Matera.

Il Prof. Felice MUCILLI:Direttore della Clinica Chirurgica dell’Università di Chieti è specialista in Chirurgia Generale e Chirurgia Toracica, ha completato la sua formazione chirurgica presso prestigiose strutture in Francia ed USA; docente nei corsi di Laurea e nelle Scuole di Specializzazione Chirurgica, è autore e/o coautore di circa 200 Pubblicazioni scientifiche; possiede una vasta esperienza di Chirurgia Oncologica ( oltre 5.000 interventi)

Il Prof. Teodorico IARUSSI:Vice-Direttore della Clinica Chirurgica dell’Università di Chieti è specialista in Chirurgia Generale e Chirurgia Toracica; ha completato la sua formazione chirurgica presso prestigiose strutture in Francia ed USA; è docente nei corsi di Laurea e nelle Scuole di Specializzazione Chirurgica, è autore e/o coautore di oltre 100 Pubblicazioni scientifiche. Ha una vasta esperienza di Chirurgia Oncologica ( oltre3.000 interventi).

Primo Piano

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio