CHIAROMONTE, AL VIA DALL'1 AGOSTO LE MANIFESTAZIONI ESTIVE

punti apici 25.07.2017 ore 16:10
AGR
AGR In occasione dell’Anno dei Borghi, istituito dal ministero dei Beni Culturali per raccontare tradizioni e cultura di luoghi meravigliosi, l’amministrazione comunale di Chiaromonte, di concerto con la ProLoco “Le Torri”, propone un viaggio nella bellezza.

Il cartellone di eventi sarà – spiega in una nota l’amministrazione comunale - il mezzo per accompagnare turisti e residenti alla riscoperta del patrimonio culturale e naturalistico del piccolo centro sinnico.

“Chiaromonte è di per sé un macroattrattore - sostiene il consigliere comunale Nicola Carlomagno - pertanto non ha bisogno di inventare nulla per farsi conoscere, se non quello di far scoprire la propria bellezza, intesa come territorio, storia antica, cultura e gastronomia”.

Le manifestazioni cominceranno il prossimo 1º agosto con la proiezione di documentari e cortometraggi girati in Basilicata, snodandosi lungo un percorso di pittura, fotografia, escursioni, enogastronomia, lettura e interpretazione del paesaggio supportate da attività laboratoriali e di osservazione.

“Ovviamente il tour prevede varie tappe dedicate allo svago, al divertimento e alla cultura - conclude Carlomagno – gli scorci caratteristici del nostro borgo faranno da sfondo a serate danzanti, di cabaret, di teatro, di musica e di poesia”.

bas04

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio