IL 27/1 SERATA BENEFICENZA ASSOCIAZIONE "VIVI CON GIANLUCA"

punti apici 23.01.2018 ore 12:34
AGR
AGR Un piccolo gesto come una donazione, se moltiplicato e indirizzato nella giusta direzione, può produrre effetti straordinari. Lo dimostra - si legge in una nota - l’Associazione “Vivi con Gianluca – Onlus”, nata in memoria del giovane potentino Gianluca Corrado, colpito nel 2008 da aneurisma, che si prefigge di sensibilizzare l’opinione pubblica e di creare attenzione dal punto di vista sanitario verso le persone colpite da traumi cranio-encefalici.

Attraverso il 5 per mille, dopo aver raccolto lo scorso anno 6.000 euro (investiti per presìdi sanitari per il reparto di demenza dell'adulto e il reparto di riabilitazione del “Don Uva” di Potenza) quest’anno ne ha raccolti 11.000, interamente destinati all’acquisto di alcuni presìdi sanitari (tra cui un carrozzino posturale, un seggiolino per l’auto e un sistema di imbracatura per consentire ad una bimba di camminare in posizione eretta insieme ad uno dei due genitori) che verranno donati la sera del 27 gennaio, al Teatro “Piccolo Principe”, al Principe di Piemonte di Potenza, dalle ore 20.00, nel corso di una serata di beneficenza che ha registrato il sold out.

“Siamo felici ed emozionati per avere ricevuto così tante adesioni – dichiara la presidente dell’Associazione, Ivana Papapietro, moglie di Gianluca – e siamo onorati di poter contribuire al miglioramento della qualità della vita di alcuni bambini e ragazzi che sono affetti da gravi patologie e hanno bisogno di non sentirsi soli, così come le loro famiglie. Pensare di poterli far sorridere è una cosa meravigliosa”.

E a base di sorrisi sarà la seconda parte della serata, con la commedia “Mo’ è Natale”, della Compagnia La Pretoria, che ha organizzato una replica dello spettacolo per l’occasione.

Bas 05

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio