Avviso Pubblico "Contributi per interventi di risparmio energetico su unità abitative private" - Scorrimento elenchi istanze finanziabili

Segnala ad un amico stampa

Scadenza: 30/04/2015

AVVISO DEL 1 FEBBRAIO 2016

Si comunica che, con la Determinazione Dirigenziale n. 15AC.2016/D.00008 del 18 gennaio 2016, pubblicata sul BUR n. 4 del 1 febbraio 2016 si è provveduto, ai sensi dell’Articolo 6, comma 12 dell’Avviso pubblico, a prendere atto dell’elenco dei potenziali beneficiari che hanno confermato la domanda telematica con le modalità e nei termini prescritti e dell’elenco dei potenziali beneficiari che non hanno confermato la domanda telematica.
Con la stessa determinazione dirigenziale si è proceduto, ai sensi dell’articolo 7, comma 4 dell’Avviso pubblico, allo scorrimento delle istanze finanziabili fino all’esaurimento della ulteriore dotazione finanziaria resasi disponibile.
Ai potenziali beneficiari inclusi nello scorrimento delle istanze finanziabili sarà richiesto, con nota ufficiale da parte del Soggetto Gestore, l’invio della documentazione di cui all’articolo 6, comma 11 dell’Avviso pubblico, necessaria ai fini delle successive fasi istruttorie.



AVVISO DEL 28 OTTOBRE 2015

In riferimento alle numerose richieste di chiarimenti pervenute, si informano i potenziali beneficiari inclusi nell’elenco delle istanze ammesse e finanziabili che il termine di 45 giorni per la trasmissione della documentazione di cui all’art. 6, comma 11 dell’Avviso pubblico scade il giorno 02 novembre p.v.
Pertanto si ribadisce che, indipendentemente dalle modalità di trasmissione consentite, la documentazione dovrà PERVENIRE alla Società Energetica Lucana S.p.A. entro il suddetto termine che è da considerarsi PERENTORIO, pena la irricevibilità della domanda di contributo.


AVVISO DEL 17 SETTEMBRE 2015

Pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata supplemento al n. 38 del 16 settembre 2015 gli elenchi definitivi delle istanze telematiche pervenute tramite il portale istituzionale della Regione Basilicata (servizio “Centrale Bandi”), approvati con Determinazione Dirigenziale n.1464 del 14 settembre 2015.




AVVISO DEL 20 MAGGIO 2015

(Art. 6, comma 5 dell’Avviso pubblico)


Si riportano di seguito gli elenchi provvisori delle istanze telematiche pervenute tramite il portale istituzionale della Regione Basilicata (servizio “Centrale Bandi”).

Le istanze sono classificate nel seguente modo:

1. Elenco provvisorio delle istanze finanziabili: E’ l’elenco delle istanze presentate, ordinate secondo l’ordine progressivo conseguito in base ai criteri stabiliti dall’articolo 7 dell’Avviso pubblico. Tali istanze RIENTRANO nella dotazione finanziaria prevista e, quindi, sono potenzialmente finanziabili.

2. Elenco provvisorio delle istanze non finanziabili: E’ l’elenco delle istanze presentate, ordinate secondo l’ordine progressivo conseguito in base ai criteri stabiliti dall’articolo 7 dell’Avviso pubblico. Tali istanze NON RIENTRANO nella dotazione finanziaria prevista e, quindi, non sono, al momento, finanziabili per esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

3. Elenco delle istanze non ammesse: E’ l’elenco delle istanze ESCLUSE dalle successive fasi istruttorie; nell’elenco sono indicate, per ognuna delle istanze, le motivazioni dell’esclusione.

Si rammenta che l’ELENCO DEFINITIVO dei potenziali beneficiari che, secondo l’ordine progressivo rientrano nella dotazione finanziaria e dei potenziali beneficiari non finanziabili per esaurimento delle risorse finanziarie messe a disposizione sarà reso noto nei dieci giorni naturali e consecutivi successivi alla data di pubblicazione del presente avviso, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione di Giunta regionale del 5 maggio 2015, n. 599.





AVVISO DEL 6 MAGGIO 2015


Si comunica che la Giunta regionale, con deliberazione n. 599 del 05/05/2015, ha disposto le modalità ed i termini per comunicare il valore dell'ISEE da parte degli interessati che hanno presentato l'istanza di partecipazione all'Avviso pubblico entro il 30/04/2015, ma che, a quella data, non erano ancora in possesso dell'attestazione ISEE. Tale provvedimento stabilisce che solo ed esclusivamente gli interessati che si trovino nella condizione di cui al precedente punto debbano comunicare all'Amministrazione regionale il valore dell'ISEE, a pena di esclusione dai benefici dell'Avviso pubblico, entro e non oltre le ore 13:00 del 19/05/2015.

A tale scopo gli interessati dovranno accedere, tramite le stesse credenziali utilizzate per l'inoltro dell'istanza, "Centrale Bandi" tramite connessione al sito istituzionale: www.regione.basilicata.it >Pubblicità Legale > Avvisi e Bandi; cliccare sul pulsante "Accedi alle tue istanze" successivamente cliccare su "Gestione istanze" accedere alla propria istanza e cliccare su "Rettifica ISEE" inserire il valore dell'ISEE nell'apposito campo e la data relativa e cliccare su "Inoltro Rettifica".

Si rammenta che il termine delle ore 13:00 del 19/05/2015 è tassativo, pertanto dopo tale scadenza il sistema non permetterà più la modifica delle istanze inoltrate.







AVVISO DEL 28 APRILE 2015


Si comunica che, in conformità a quanto stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159 (Regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell'Indicatore della situazione economica equivalente - ISEE), le istanze di partecipazione all'Avviso pubblico "Contributi per interventi di risparmio energetico su unità abitative private" possono essere presentate, anche nel caso in cui non sia stata ancora rilasciata l'attestazione relativa all'ISEE, purché tale attestazione sia stata richiesta entro e non oltre il termine ultimo fissato per le ore 13.00 del 30 aprile 2015.

Gli interessati che si trovino nella condizione sopra descritta, devono compilare l'istanza telematica inserendo la data di richiesta dell'attestazione ISEE e, nel campo dedicato al valore dell'ISEE, la seguente cifra simbolica:

9 999 999 999,00

dichiarando di non essere ancora in possesso dell'attestazione ISEE, selezionando la sottostante casella.

In ogni caso il valore dell'ISEE dovrà essere comunicato dagli interessati una volta acquisita l'attestazione ISEE, e comunque entro e non oltre il giorno precedente al termine per la pubblicazione dell'elenco provvisorio delle domande presentate, stabilito all'Articolo 6, comma 4, primo periodo dell'Avviso pubblico. A tal fine, ai soli interessati, sarà consentito di accedere nuovamente al portale per la modifica dell'istanza telematica.

Si precisa infine che, a partire dalle ore 13.00 del giorno 30 aprile 2015, non sarà più possibile inoltrare istanze per la partecipazione all'Avviso pubblico.





AVVISO DEL 26 FEBBRAIO 2015

Differimento Termine per la compilazione della domanda

In data 24 febbraio 2015, la Giunta Regionale ha approvato il differimento del termine per la compilazione della domanda. La nuova data di scadenza è fissata per il giorno 30 APRILE 2015.






AVVISO DEL 22 GENNAIO 2015

Si avverte che per l'accoglimento della domanda di contributo, l' ISEE (riferito al reddito 2013) deve essere richiesto a partire dal 1° gennaio 2015, conformemente a quanto disposto dal decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 7 novembre 2014, pubblicato in G.U. N.267 del 17/11/2014 - S.O. N.87

Si precisa che i soggetti richiedenti e le unità abitative oggetto degli interventi dovranno possedere i requisiti richiesti dall'Avviso Pubblico alla data di pubblicazione dello stesso sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata (1 ottobre 2014).



AVVISO DEL 28 NOVEMBRE 2014

DIFFERIMENTO TERMINE PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE


Con Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 7 novembre 2014, pubblicato in G.U. n.267 del 17/11/2014 - S.O. n.87 è stato approvato il nuovo modello per la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) che modifica la certificazione ISEE.
Per tali motivi la Giunta regionale ha approvato in data 28/11/2014 la Deliberazione di Giunta Regionale n. 1449 (pubblicata sul BUR n. 46 del 5 dicembre 2014) - modifica all’Avviso Pubblico “Contributi per interventi di risparmio energetico su unità abitative private” che prevede l’adeguamento dell’Avviso ed il differimento alle ore 8.00 del giorno 12 gennaio 2015 dell’apertura dello sportello telematico per la compilazione della domanda. La chiusura dello sportello è fissata alle ore 13 del giorno 13 marzo 2015.


Si precisa che l'esame delle istanze non terrà conto dell'ordine cronologico di invio delle stesse


ATTENZIONE !!!!!

E' possibile e consigliabile registrarsi on-line da subito all'indirizzo internet http://servizi.basilicatanet.it/servizi/index.jsp . Per richiedere chiarimenti on line è necessario essere registrati.

Il numero verde per l’assistenza telefonica per eventuali problematiche relative alla registrazione e successivamente alla compilazione della domanda è il seguente 800.29.20.20. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,00.


CONSULTA IL BANDO