Avviso Pubblico Industria 4.0 - Impresa 4.0

Segnala ad un amico stampa

Referente : Ufficio Politiche di Sviluppo - Ing. Giuseppina Lo Vecchio


In attuazione dell’art. 12, comma 6 dell’Avviso Pubblico e in considerazione che la dotazione finanziaria sarà integrata con ulteriori risorse finanziarie a copertura dell’intero importo di contributo complessivo richiesto, si pubblica l’elenco provvisorio delle istanze istruibili secondo l’ordine progressivo conseguito con i punteggi autoattribuiti (Elenco Istanze) definiti in base all’art.9 comma 2 dell’Avviso Pubblico.

AVVISO IMPORTANTISSIMO
L’elenco è provvisorio e pertanto sarà necessario la consultazione degli elenchi definitivi di cui si prenderà atto con apposita determinazione dirigenziale che sarà pubblicata sul prossimo BUR di cui sarà data ampia comunicazione. In attuazione di quanto disposto all’art. 12 comma 8, dalla data di pubblicazione sul BUR e sul sito della richiamata determina di approvazione definitiva degli elenchi di che trattasi (di cui sarà data ampia comunicazione), partiranno i 15 giorni previsti per il caricamento della documentazione richiesta all’art. 12 comma 11.





PER PARTECIPARE CLICCA QUI



Con determina dirigenziale DD. 15AN.2018/D.00364 del 9/4/2018 è stato differirito il termine ultimo per l’inoltro della candidatura telematica, di cui all’art. 12 comma 1 dell’Avviso Pubblico “Industria 4.0-Impresa 4.0”. Pertanto, la compilazione della candidatura telematica tramite accesso alla piattaforma informatica “Centrale Bandi” nella sezione “Avvisi e Bandi” del portale della Regione Basilicata - www.basilicatanet.it, sarà possibile fino alle ore 18.00 del giorno 16/05/2018.




Avviso del giorno 13 febbraio 2018 - Pubblicate le faq pervenute alla data dell' 11 febbraio 2018





Pubblicato sul BUR n. 1 del 01/01/2018, l'Avviso Pubblico Industria 4.0 - Impresa 4.0 - Agevolazioni per l’innovazione e lo sviluppo di tecnologie abilitanti approvato con DGR n. 1407 del 21/12/2017.

Destinatari dell’agevolazione del presente Avviso Pubblico sono le Grandi imprese, le Medie, le Piccole e Micro imprese. 

Le agevolazioni  consentono alle imprese di richiedere contributi per:
- ottimizzare i processi produttivi;
- supportare i processi di automazione industriale e sistemi di interconnessione;
- acquisire servizi di innovazione specialistica e di trasferimento tecnologico all’industria 4.0;
- sviluppare tecnologie di produzione anche con nuovi materiali a tecnologie avanzate.

Il programma d’investimento può essere articolato nei due seguenti progetti specifici:

  •  Tipologia A: progetto d’investimenti innovativi finalizzati all’introduzione e allo sviluppo delle tecnologie abilitanti (KETs) dell’industria 4.0;
  • Tipologia B: progetto di trasferimento e Know-how tecnologico, attraverso servizi

La procedura di presentazione delle domande di agevolazione è a sportello telematico. Lo sportello telematico sarà aperto a partire dalle ore 8.00 del giorno 15/02/2018 e fino alle ore 18.00 del giorno 15/04/2018. Differimenti dei termini potranno essere stabiliti con provvedimento del Dirigente dell’Ufficio competente.

Allegati: