PROVINCIA MT: MODARELLI (FI) SU NOMINA CAPO DI GABINETTO

punti apici 05.02.2015 ore 10:27
AGR
AGR “Il presidente della Provincia di Matera dott. Francesco De Giacomo - dichiara Gianluca Modarelli nella sua qualità di consigliere provinciale di Matera (FI) - ha nominato, con decreto n. 15 del 30.12.2014 prot. n. 0037657, come capo di gabinetto l’avv. Carmine Lisanti in un momento in cui i tagli alle Province mettono a rischio centinaia di posti di lavoro”.

“Tale decreto si appalesa illegittimo. Innanzitutto, in spregio a basilari disposizioni vigenti in materia di pubblico impiego, non è stato indetto nessun bando di avviso pubblico a riguardo, non è stata esperita alcuna procedura amministrativa interna tra i dipendenti, è stato violato l’art. 12 di legge del regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi”. Perciò, a parere di Modarelli, “ne deriva che, per supportare il Presidente della Provincia nell'esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo attribuite dalla legge lo stesso può ricorrere esclusivamente ai dipendenti di ruolo dell'ente senza maggiori oneri. In nessun caso, invece, è consentito assumere collaboratori con contratto a tempo determinato, secondo le prescrizioni del predetto articolo 90”.

“In tale contesto, è inconcepibile - continua Modarelli - che si decida di aumentare la spesa pubblica in maniera infruttuosa privando l’ente di risorse che ben potrebbero essere impiegate per intervenire sulle emergenze come la messa in sicurezza degli istituti scolastici e sulla viabilità provinciale£. Modarelli, pertanto, chiede, che “il presidente della Provincia voglia attivarsi nel senso della revoca del decreto di nomina mostrando senso di responsabilità nei confronti della comunità provinciale materana tutta”.

bas 02

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio