PROVINCIA PZ: SI' AD UN ALLOGGIO PER PAZIENTI E FAMILIARI CROB

punti apici 25.05.2015 ore 14:40
AGR
AGR Nella casa cantoniera (ex Anas) di Via Amendola nel Comune di Rionero in Vulture, potrà sorgere presto una casa-famiglia per ospitare i pazienti e i loro familiari che, si recano all'Istituto di Ricovero e Cura a carattere Scientifico per i malati oncologici-Crob.

Il Consiglio Provinciale ha infatti approvato all'unanimità la proposta del Presidente di cedere in comodato d'uso al Municipio di Rionero in Vulture (per 5 anni rinnovabili), una parte della casa cantoniera, raccogliendo, in tal modo, una richiesta del Comune per aiutare in forma di partenariato sociale l'azione della “Associazione Italiana Rionero Onlus (AIRO)” che si adopera per sostenere pazienti in cura preso il CROB e i loro familiari.

La richiesta di utilizzare una parte dell'edificio provinciale per realizzare una casa-famiglia - spiega una nota della Provincia di Potenza - consente all'Ente, di rendere disponibile per la comunità un bene non completamente utilizzato ed a rischio deperimento. Ogni investimento che sarà sostenuto per l'adeguamento funzionale del fabbricato alla scadenza del comodato resterà acquisito al bene senza alcun esborso da parte della Provincia.

Nel corso del Consiglio è stato approvato a maggioranza il rendiconto di gestione 2014 il cui risultato ha pienamente conseguito le previsioni fissate dal Piano di riequilibrio finanziario approvato dalla sessione regionale della Corte dei Conti per la Basilicata con deliberazione 5/2014.

Infine è stata nominata, per la prima volta, solo fra i dipendenti dell'Ente la nuova Commissione per l'abilitazione all'esercizio venatorio, che durerà per l'intera consiliatura e non percepirà alcun compenso aggiuntivo.

BAS 05

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio