SEL: INTERROGAZIONE SU INCIDENTE AUTOCISTERNA REFLUI PETROLIO

punti apici 16.07.2015 ore 17:18
AGR
AGR Con riferimento all'incidente avvenuto mercoledì 15 luglio 2015 sulla S.S. 598 (tratto Brienza-Atena Lucana a circa 2 km dall'ingresso 'Atena Lucana' sulla Sa-Rc) e che ha interessato una cisterna per il trasporto di acque reflue provenienti dalla lavorazione degli idrocarburi, si comunica che il senatore Giovanni Barozzino e il deputato Antonio Placido, entrambi componenti della delegazione parlamentare lucana di Sinistra Ecologia Libertà hanno presentato entrambi interrogazione a risposta scritta al Ministro dell'Ambiente.

Una interrogazione - si legge in una nota - volta a chiedere al ministro la composizione chimica e organica dei liquami versatisi sul manto stradale e sui terreni circostanti e, soprattutto, per chiedere quali reali conseguenze negative possono derivare dall'incidenza, consideranti l'alto rischio per il sottostante fiume Tanagro e per il suo intero bacino.

Inoltre i due parlamentari hanno chiesto al ministro se esista una mappatura nazionale circa tutti i siti a cui è destinata la totalità delle acque reflue e di tutti i materiali di scarto provenienti dalli siti di estrazione e trattamento degli idrocarburi.

BAS 05

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio