PISTICCI, IL 29 “L’AMMINISTRAZIONE DI TRANI SI RACCONTA"

punti apici 27.11.2015 ore 17:21
AGR
AGR Gli incontri sull’attività amministrativa, organizzati da Forum Democratico, prenderanno l’avvio domenica 29 alle ore 17,30 presso la Sala Consiliare di Marconia.

Il primo argomento di cui Forum intende parlare alla cittadinanza è il ciclo di gestione dei rifiuti, attesi i numerosi cambiamenti registrati in questi ultimi anni grazie all’operato amministrativo, specie in tema di discarica, e che si registreranno di qui a poco con l’avvio della raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta”.

Si partirà con la piattaforma di gestione e smaltimento dei rifiuti urbani “La Recisa” e, anche attraverso dei supporti audiovisivi, si racconterà com’era, com’è allo stato attuale e come sarà in vista dei progetti che la interessano. Verrà poi ufficialmente presentato il Servizio di Igiene Urbana ovvero il servizio, di recente affidato all’esterno attraverso apposita gara pubblica, comprendente numerose prestazioni in materia di igiene urbana, tra cui la raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” sull’intero territorio comunale, che rappresenterà una vera rivoluzione nelle abitudini consolidate dal momento che saranno rimossi i cassonetti stradali.

Verrà distribuito del materiale informativo relativo proprio alle modalità differenziazione e di raccolta dei rifiuti e verranno fornite utili informazioni circa la distribuzione dei bidoncini familiari e le misure che la ditta adotterà per effettuare i controlli sulla corretta separazione dei rifiuti.

I lavori saranno introdotti da Francesca Leone, capogruppo di Forum Democratico in Consiglio Comunale, seguirà la relazione dell’assessore all’Ambiente Lino Grieco, quindi sarà la volta della dell’azienda aggiudicataria del Servizio di Igiene Urbana e, infine, di Laura Stabile, referente del progetto “Pisticci Zero Rifiuti”. A questo è previsto un dibattito e, a seguire, le conclusioni del Sindaco Vito Di Trani.

bas 02

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio