SAN SEVERINO LUCANO, FIORE A CASA SANREMO PER PRESENTARE POLLINO

punti apici 09.02.2016 ore 11:07
AGR
AGR Il sindaco di San Severino Lucano, Franco Fiore, a Casa Sanremo per presentare e promuovere le bellezze e le peculiarità dei comuni della “Dorsale Pollino Lucano”. Lo rende noto l’ufficio stampa ricordando che “i comuni di San Severino Lucano (capofila), Terranova, Rotonda, Episcopia e Viggianello hanno sottoscritto un accordo di programma per portare avanti nuove politiche di sviluppo territoriale individuando possibili canali di finanziamento Europeo.

In concomitanza con il Festival, ogni giorno Casa Sanremo dedica ai territori italiani uno spazio di promozione turistico, culturale ed enogastronomico. Un prodotto televisivo per raccontare attraverso la presentazione di ricette e tipicità, i punti di forza di un territorio, la sua cultura e la tradizione. Uno spazio è dedicato ai comuni del Pollino Lucano, il sindaco Fiore, con il collega di Rotonda Rocco Bruno e Federico Valicenti, chef e amministratore di Terranova del Pollino, stanno presentando peculiarità e tipicità dei paesi arroccati sul Pollino”.

A Casa Sanremo dice Fiore “Vogliamo fare una giusta promozione per il nostro territorio, far conoscere questo Parco sia a livello nazionale che internazionale. Abbiamo delle bellezze naturalistiche che sono altamente significative, tante biodiversità sia nel mondo vegetale (tra cui ricordiamo il pino loricato che è l’emblema del Parco) che in quello animale (come la lontra), oltre a tante tipicità nel mondo agricolo che caratterizzano il territorio, abbiamo, poi, percorsi naturalistici ma anche religiosi e culturali offriamo la possibilità di praticare tante attività sportive outdoor che permettono un contatto diretto con la natura, tutto va fatto conoscere perché nostro obiettivo è incrementare il turismo. Quale occasione meglio di questa offerta da Casa Sanremo”.

bas 02

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio