A CASA SANREMO CONSEGNATI I SOUNDIES AWARDS

punti apici 11.02.2017 ore 16:54
AGR
AGR A Casa Sanremo Limoni Beauty Lounge continuano a vivere le emozioni di artisti che vedono i loro sogni realizzarsi. Sono stati consegnati i “Soundies Awards” condotti da Beppe Cuva. Si tratta del premio destinato al miglior videoclip dei brani in gara al Festival della Canzone Italiana.

Insieme ad un’opera del Maestro orafo Michele Affidato, la giuria ha assegnato il riconoscimento a Fabrizio Moro per il videoclip “Portami via” (regia di Andrea Folino e Corrado Perria) con la partecipazione di Fabrizio Ferracane, candidato ai David di Donatello per il film “Anime nere”.

Nato da un’idea di Vincenzo Russolillo, patron di casa Sanremo, con la direzione artistica del regista Giuseppe Marco Albano, il premio in denaro è stato messo a disposizione dalla Lucana Film Commission rappresentata nell’occasione dal responsabile marketing Nicola Timpone. Una occasione di grande rilevanza che consentirà sia ai big che alle nuove proposte di realizzare un videoclip in Basilicata entro l’anno.

Per le nuove proposte, invece, il premio è andato a Maldestro, già vincitore del Premio Ciampi e del Premio De Andrè, con la sua “Canzone per Federica” (regia di Cosimo Alemà).

Ma nella Lounge di Casa Sanremo i Live di Ermal Meta Leonardo Lamacchia Alessio Bernabei coinvolgono i presenti che affollano le stanze della Casa più famosa dedicata alla canzone italiana, al costume, alla moda, all’arte, ai sapori e ai giovani talenti. Intanto “L’Italia in vetrina” continua a valorizzare i territori italiani e tra questi la Basilicata si distingue per la qualità dei prodotti locali. Uno spazio è stato dedicato al Parco Nazionale del Pollino che ha potuto evidenziare le peculiarità del territorio.

bas04

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio