VALVANO (PSI): "MATERA RIVEDA LA SUA POLITICA AMBIENTALE"

punti apici 25.07.2017 ore 16:46
AGR
AGR Il segretario regionale del PSI Livio Valvano in una nota dichiara che i socialisti hanno pubblicamente avversato, in tutte le sedi, il sostegno al provvedimento noto come "salva-Potenza".

"Coerentemente - spiega Valvano - al contrario di quanto da qualcuno affermato, il consigliere regionale Pietrantuono non ha votato la legge salva-Potenza.

Il caso di Matera - continua Valvano - é ancor più insostenibile per le stesse ragioni che sono state condivise da chi critica i socialisti nonostante ne condivida la posizione.

Matera deve sintonizzarsi con la politica ambientale regionale e avanzare proposte di innovazione del suo ciclo dei rifiuti, passando dalla logica dello smaltimento alla logica del recupero. In questo caso si meriterà il sostegno della Regione per gli investimenti e quello del PSI.

Matera riveda la sua politica ambientale.

Si possono proporre alla Regione progetti di investimento. Ciò che non si può fare è - conclude Valvano - scaricare sugli altri l'inevitabile aumento della tassa rifiuti come hanno dovuto fare tutti gli altri comuni. Qui, a differenza di Potenza, non si tratta di evitare il dissesto ma di evitare l'aumento della Tari. Una richiesta che supera l'immaginazione".

bas04

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio