PSICOLOGI, CONVEGNO SU "L'AUTONOMIA POSSIBILE"

punti apici 13.09.2017 ore 16:09
BAS
BAS Si terrà sabato 16 settembre a partire dalle ore 9.00, nella Sala Convegni dell’Ordine degli Psicologi di Basilicata in via della Chimica 61 a Potenza, il convegno Ecm dal titolo “L’autonomia Possibile”, promosso dall’ordine lucano in collaborazione con la Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus, l’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata e l’Ordine dei Medici di Potenza.

La giornata di lavori sarà divisa in due sessioni: dopo i saluti iniziali a cura della dott.ssa Luisa Langone, presidente dell’Ordine degli Psicologi, della dott.ssa Raffaella Restaino, Presidente della Fondazione W Ale, della dott.ssa Luisa Comitino, presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali di Basilicata e del dott. Rocco Paternò, presidente dell’Ordine dei Medici di Potenza, le relazioni su “Riabilitazione globale e l’uso dell’ICF”, “Ruolo dei professionisti sanitari nello sviluppo dell’autonomia possibile”, “Bisogni, ruolo e compiti della famiglia nella promozione dell’autonomia” e “I diritti delle persone con disabilità: dall’integrazione all’inclusione sociale”.

Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Virginia Cortese, addetto stampa dell’Ordine degli Psicologi di Basilicata. La seconda sessione sarà dedicata a gruppi di lavoro sul tema e sarà coordinata dalla dott.ssa Raffaella Restaino.

L’obiettivo del convegno è quello di offrire alle categorie professionali del settore sanitario un’occasione di confronto sulle dinamiche familiari e sugli ostacoli in cui i soggetti con disabilità incorrono, oltre che sugli strumenti utili a favorire lo sviluppo di una personalità funzionale.

bas04

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio