MARATEA, PITTELLA ALL’INAUGURAZIONE DELLA RSA

punti apici 20.10.2017 ore 15:34

“Cifra di civiltà per una sanità attenta al sociale”

AGR
L'inaugurazione della Rsa a Maratea L'inaugurazione della Rsa a Maratea AGR “Cifra di civiltà per una sanità attenta al sociale”. Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, intervenuto questa mattina a Maratea, all’inaugurazione della nuova Rsa (residenza sanitaria assistita) che l’Asp su impulso della Regione ha realizzato in sei mesi per un costo di tre milioni e mezzo di euro.

“Si tratta di una nuova realtà - ha aggiunto Pittella - derivante dalla ristrutturazione di vecchi plessi che consta di una residenza mista disabili e anziani per 16 posti letto residenziali che saranno ampliati a 20 con 4 posti semi residenziali che si aggiungono ad un’altra struttura già presente di altri 16 posti residenziali a bassa intensità di cura. Sono inoltre previsti 10 posti per Alzheimer ed sono in programmazione ulteriori 20 posti per accogliere i disabili”.

In conclusione Pittella ha detto che “l’approccio è stato quello di fare una fotografia dell’esistente e di capire quali criticità ci fossero al fine di fare un passo in avanti. Maratea ha un progetto, un’idea, una visione e un orizzonte”.

Bas 05

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio