PIANO PAESAGGISTICO REGIONALE PRESENTAZIONE DEL PORTALE

punti apici 20.12.2017 ore 09:04

Sarà illustrato domani in una conferenza stampa. Censiti i beni culturali e paesaggistici

AGR
AGR Sarà presentato giovedì 21 dicembre, alle 9,30 presso la Sala B del Consiglio Regionale il Portale dedicato al Piano paesaggistico regionale.

Il portale raccoglie la prima fase di redazione del Piano, costituita dal censimento e della georeferenzazione dei beni culturali e paesaggistici, attività condotte sulla base del Protocollo di intesa sottoscritto tra la Regione, il ministero dei Beni Culturali e il ministero dell’Ambiente.

Il risultato raggiunto è frutto di oltre un anno di lavoro che ha visto l’impegno delle strutture regionali e ministeriali. Con il portale la Regione si dota di un importante strumento che contribuisce a rendere pubblico un ricco patrimonio di dati territoriali certificati, utili a rendere più forte la salvaguardia del territorio, il monitoraggio e controllo delle trasformazioni.

Interverranno alla presentazione l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia, Francesco Pietrantuono, la dirigente generale del Dipartimento Ambiente ed Energia, Carmen Santoro, il soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, Francesco Canestrini, la responsabile del Centro regionale Cartografico, Anna Abate e il responsabile tecnico dell’implementazione del Portale, Francesco Di Trani (Lucana Sistemi).

Concluderà il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.

bas 02

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio