LA BASILICATA A SANREMO SOL

punti apici 05.02.2018 ore 13:39
BAS
BAS Sarà un'edizione ricca di musica e sorprese quella di SanremoSol al via domani dalla città di Sanremo. L'appuntamento con il salotto televisivo, diretto dal lucano Giuseppe Grande, è per le 15 in diretta da uno studio tutto nuovo allestito quest'anno in una posizione davvero strepitosa, di fianco al teatro Ariston.

Una location unica all'interno dello studio fotografico Moreschi, un museo della fotografia, dove Domenico Modugno nel 1959 dopo aver trionfato al Festival con "Piove" si presentò per realizzare le prime immagini pubblicitarie da divo mondiale. E proprio da qui che le emozioni del salotto SanremoSol raggiungeranno le tantissime persone che si collegheranno in diretta.

Nel corso delle oltre tre ore quotidiane, fino a sabato, un giorno in più rispetto al programma iniziale, si alterneranno al fianco di Grande conduttori d'eccezione. A cominciare da Ylenia Totino, conduttrice di importanti trasmissioni sportive nazionali, e poi Massimo Cervelli direttamente da Rai Radio2, Antonio Paolino di Mediaset Sport e Riccardo Pellegrini di Ora Musica. Racconteranno assieme di alcuni dei cantanti del Festival e di rubriche frizzanti con ospiti prestigiosi, tra cui professionisti del calibro di Enzo Campagnoli direttore d'orchestra internazionale, Massimo Varini musicista internazionale in tour con Biagio Antonacci, Nicola Lagioia direttore del “Salone del Libro di Torino”, Nunzia Pendino direttrice del "Festival della Declamazione".

Tra le novità di questa edizione la presenza di rubriche tutte nuove come "Festival d'epoca", "Note di pasta", "Macchemusica prof", "Claudio Baglioni story" e tanto altro. Tanta attesa anche per quello che racconteranno le "Gattine di SanremoSol" che ogni giorno raccoglieranno curiosità e retroscena in giro per il centro della cittadina ligure. Un'altra chicca di quest'anno la postazione con balconcino sul red carpet del teatro Ariston per seguire ogni attimo legato al Festival. SanremoSol darà anche la possibilità di vivere le emozioni del festival a circa 200 studenti lucani che fino a venerdì saranno i protagonisti di seminari di studio e laboratori didattici.

Sarà possibile seguire il live sul sito di SanremoSol, e poi in tv, la diretta integrale su "Trmh24", in onda sul canale 16 del digitale terrestre in tutta la Basilicata e la Puglia sul canale 519 di Sky, su "La Nuova tv" al canale 12 del digitale terrestre in Basilicata, su "Vuemmetv" in Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Toscana, su Cilento TV sul canale 607 del digitale terrestre a Salerno e provincia, nel parco nazionale del Cilento, a Vallo di Diano e Alburni, su Licusati nel Mondo Live, e su moltissime radio e in streaming su diverse testate giornalistiche on line in tutto il territorio nazionale e non solo.

bas04

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio