TRIBUNALE ECCLESIASTICO INTERDIOCESANO, INAUGURAZIONE ANNO 2018

punti apici 13.03.2018 ore 18:01
BAS
BAS Venerdì 16 marzo 2018 alle ore 10 presso l'Auditorium Immacolata al Parco del Seminario in viale Marconi, 104 - Potenza, avrà luogo l'inaugurazione ufficiale dell'Anno Giudiziario 2018 del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano di Basilicata (TEIB).

Il Foro ecclesiastico di Basilicata è stato inaugurato il 9 gennaio 2017 in seguito alla riforma sul processo di dichiarazione di nullità di matrimonio varata da Papa Francesco con il Motu proprio "Mitis Iudex Dominus Iesus" dell'8 dicembre 2015.

L'evento inaugurale sarà scandito da tre momenti: saluto iniziale di S. E. Mons. Salvatore Ligorio , Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo e Moderatore del TEIB; da Mons. Antonio Cardillo, Vicario Giudiziale del TEIB, che relazionerà sull'attività giudiziaria del 2017; dal chiarissimo Prof. Luigi Sabbarese, c.s., Docente di Diritto Canonico e Decano della Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Università Urbaniana in Roma dal titolo "Metodo e merito in alcuni casi complessi di nullità. Considerazioni dottrinali e giurisprudenziali".

Al TEIB fanno capo le sei Diocesi di Basilicata: Acerenza, Matera-Irsina, Melfi-Rapolla-Venosa, Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, Tricarico, Tursi-Lagonegro.

bas04

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio