SAN FELE, 100 ANNI PER MICHELE SANTORO

punti apici 13.03.2018 ore 18:50
BAS
BAS “Il 24 febbraio 2018 il sig. Michele Santoro, nativo di San Fele, ha raggiunto questo importante “traguardo anagrafico” dei 100 anni”. Lo afferma il sindaco, Donato Sperduto.

“Il sig. Santoro è il primo Sanfelese emigrato in Australia a raggiungere questo traguardo.

Compiere cento anni vuol dire avere percorso un lungo cammino, essere ricchi di esperienza, saggezza e ricordi da condividere con chi gli sta accanto e con chi gli vuole bene.

Il nostro concittadino, proveniente da una famiglia di dieci figli, è residente in Australia, dove emigrò nel lontano 1960, dopo aver combattuto nella seconda guerra mondiale ed essere stato prigioniero in Russia. La sua vita lavorativa si è svolta in una fabbrica di plastica ed è padre di cinque figli”.

Il Sindaco di San Fele Donato Sperduto e l’intera Amministrazione Comunale esprimono “le più vive felicitazioni per il suo concittadino così longevo, perché rappresenta motivo di orgoglio per tutta la comunità, sicuri che la sua esperienza e la sua saggezza insegnano a difendere la nostra storia e la nostra identità. Formulano tantissimi auguri al festeggiato, ai suoi familiari residenti in Australia, alla sorella Maria Assunta residente a San Fele, al fratello Cesare residente a Genova e ringraziano il Sindaco di Canada Bay Sig. Angelo Tsirekas e l’Associazione Lucani di Sydney rappresentata dal concittadino Joe Di Giacomo, per aver omaggiato il nostro concittadino anche in nome del gemellaggio ultra trentennale che lega il nostro piccolo paese con la città di Canada Bay”.

bas04

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio