MATERA, IL SINDACO INCONTRA IL COMMISSARIO LIQUIDATORE DEL DUNI

punti apici 20.04.2018 ore 17:42
BAS
BAS Il sindaco di Matera ha incontrato oggi Carmelino Scalise, commissario liquidatore della Società proprietaria del Cine-Teatro Duni per verificare i percorsi e le condizioni dirette a consentire il trasferimento del Teatro Duni al Comune di Matera.

La riunione - rende noto la segreteria del sindaco - ha confermato le due necessarie pre-condizioni: la volontà del Comune di acquistare l’immobile e la volontà del rappresentante legale della Società di vendere al Comune l’immobile.

Da questa registrata condivisione, mentre la proprietà dovrà garantire la libertà del bene da ogni onere, peso e gravame, il Comune dovrà concordare con la Regione Basilicata la necessaria alleanza finanziaria diretta al restauro e alla fruizione del teatro.

Nel frattempo il Comune ha bisogno di riprogrammare l’utilizzo delle risorse ottenute dal Parlamento per disporre in tempi rapidi della somma da versare come prezzo d’acquisto.

Le condizioni per raggiungere il concordato piano operativo saranno verificate in una ulteriore riunione da fissare dopo il prossimo 7 maggio, giorno utile per la definizione dei suindicati passaggi procedurali.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio