"LE GRANDI MOSTRE NEI SASSI", CONFERMATA PARTNERSHIP DI TOTAL

punti apici 17.05.2018 ore 16:34
BAS
BAS Dopo il grande successo dell’edizione dello scorso anno dedicata al Maestro Novello Finotti con 50 000 visitatori, anche quest’anno viene confermata la partnership di Total con il circolo La Scaletta per la realizzazione della XXXI edizione de “Le Grandi Mostre nei Sassi”, che si svolgerà nel tradizionale contesto del complesso rupestre della Madonna delle Virtù e di San Nicola dei Greci di Matera a partire dal 29 giugno.

La mostra di quest’anno, dal titolo “Dimore del Mito” e curata da Beatrice Buscaroli, sarà dedicata al Maestro Girolamo Ciulla, scultore unico nel panorama italiano, sia per le tematiche che per la qualità tecnica della sua opera.

Nato a Caltanissetta nel 1952, dopo una memorabile esposizione alla “Versiliana” di Pietrasanta si è trasferito stabilmente nella città degli scultori.

Girolamo Ciulla ci offre la sua idea di bellezza permeando il candido marmo con il calore del sud e della sua Sicilia, e plasmandolo amalgama con eleganza, scomponendole e ricomponendole antiche e nuove forme, producendo opere senza tempo, sognanti e intraprendenti.

Le sue sculture, attraversate da un classicismo tutto mediterraneo eppure moderne, si susseguiranno nello scenario unico offerto dal complesso rupestre della Madonna delle Virtù e di San Nicola dei Greci, proponendosi nella luce e nella penombra degli antichi spazi scavati sapientemente nella roccia.

bas 02

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio