CONFINDUSTRIA,VENERDÌ A POTENZA CONVEGNO DEI GIOVANI IMPRENDITORI

punti apici 13.06.2018 ore 16:44
AGR
AGR L’ottantacinque per cento del tessuto economico italiano è composto da imprese gestite da una famiglia, che danno impiego al 70 per cento degli occupati. Dati che danno la cifra dell’incidenza nel sistema economico nazionale delle imprese con patrimonio in mano alle famiglie.

Per tali motivi, il Gruppo dei Giovani Imprenditori lucani ha voluto organizzare il convegno “Le chiavi del successo nel passaggio generazionale”, che si terrà venerdì 15 giugno, a partire dalle 10, presso la sede di Potenza di Confindustria Basilicata. Scopo dell’iniziativa è mettere in luce – attraverso il contributo dei relatori – quali sono i fattori che ne possono determinare esito positivo, sia a livello finanziario che aziendale.

Un risultato tutt’altro che scontato, visto che, secondo un recente studio, il 49 per cento delle imprese familiari non riesce a superare la seconda generazione.

A discutere di tutti gli aspetti relativi a questo importante e delicato argomento - dopo l’introduzione curata dal presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso - ci saranno: Gianni Fuolega, amministratore delegato di Kleros; il notaio Antonio Di Lizia; il professor Mauro Serra, docente di Diritto commerciale all’Unibas e Piernicola Pisani, presidente Unione Giovani Dottori Commercialisti di Potenza. Seguiranno le dirette testimonianze di imprenditori di passaggi generazionali aziendali di successo: Jody Brugola, presidente di Officine Egidio Brugola e Francesco Vena, CEO di Lucano 1894 & head of legal and compliance. Le conclusioni saranno affidate al presidente dei Giovani Imprenditori di Basilicata, Francesco D’Alema.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio