A TITO PRESENTAZIONE LIBRO DI ORESTE LO POMO "MALANNI DI STAGIONE"

punti apici 14.06.2018 ore 11:53
BAS
BAS Si terrà domani 15 giugno, alle ore 19, in Largo Municipio, la presentazione del libro di Oreste Lo Pomo “Malanni di stagione”, promossa dall’Amministrazione Comunale.

Oreste Lo Pomo, giornalista Rai originario titese, dialogherà insieme a Simona Bonito, dell’associazione “Letti di sera”, prendendo spunto dal suo ultimo lavoro: una storia ironica e amara di un sistema giudiziario malato, che entra nelle pieghe dell’animo umano; una vicenda di ordinaria ingiustizia che vuole dar voce ai tanti uomini comuni dimenticati negli archivi dei tribunali.

Finalista al Premio Letterario Giuseppe Berto, Lo Pomo è riuscito a ricavare un romanzo di sconfitte personali e professionali, di tradimenti e compromessi, di opportunismi e viltà, partendo dalle cronache di corruzione della fine degli anni Novanta.

Un ritratto di provincia che non si dimentica da cui si evince, come si legge dalle motivazioni della Giuria del Premio Berto, che “Lo Pomo obbedisce alla legge decretata da Auden in poesia e ne fornisce una sua interpretazione: non si può raccontare in modo serio senza un sottofondo di ironia”.

Alla serata, oltre all’autore, interverrà il sindaco di Tito, Graziano Scavone.

Reading a cura di Luisa Salvia, Maria Triani e Luisa La Torre dell’associazione Donne 99.

In caso di condizioni meteo avverse, la presentazione si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Tito.

bas 02

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio