MATERA, IL 16/07 PRESENTAZIONE LIBRO "IMMAGINI DEL CONFLITTO"

punti apici 12.07.2018 ore 12:14
BAS
BAS Lunedì 16 luglio 2018 alle ore 18.00, presso il Museo Ridola di Matera, la Società Filosofica Italiana Lucana Matera presenterà il libro intitolato “Immagini del conflitto. Corpi e spazi tra fantascienza e politica” (Meltemi), scritto da Antonio Tursi, senior fellow del McLuhan Program in Culture and Technology. L’evento è patrocinato dal Seminario di Storia della Scienza dell’Università degli Studi di Bari.

Corpi e immaginario non sono mai stati così interconnessi: nell’orizzonte post-umano della tecnoscienza, siamo chiamati a interrogarci sulla nostra natura di uomini. Come si declina questa riflessione nell’azione politica? Come cambia l’estetica nel suo rapportarsi all’ibridazione tra tecnologie e corpi?. Questi alcuni interrogativi affrontati dallo scrittore.

Dopo i saluti iniziali di Nunzio Di Lena, presidente della SFI Lucana Matera, interverranno Francesco Paolo De Ceglia, docente di Storia della Scienza presso l’Università degli Studi di Bari, e Giuseppe Granieri, docente di Informazione, media e pubblicità presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Concluderà l’autore Antonio Tursi. A moderare l’incontro sarà Annamaria Dichio, vicepresidente della SFI Lucana Matera.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio