PADRI SEPARATI, CAPPIELLO (LEGA) CON “ADAMO” E “GENITORI H24"

punti apici 10.08.2018 ore 10:53
BAS
BAS Il Segretario regionale della “Lega noi Con Salvini” Antonio Cappiello ha incontrato i padri separati dell’Associazione Aps Adamo Basilicata Puglia. Il Presidente della Associazione Giovanni Sciannarella ha aperto l'incontro porgendo i saluti a tutti gli associati ed alla dott.ssa Doriana Pasquino in rappresentanza della Associazione Genitori H24.

E’ quanto si legge nella nota congiunta diffusa a firma del Segretario della “Lega Noi con Salvini”, Antonio Cappiello, e del Presidente Aps Adamo, Giovanni Sciannarella, in cui spiegano che: “Da prima sono stati illustrati le novità in materia di ‘affido materialmente condiviso’ introdotte dal DDl 735 presentato in Commissione Giustizia al Senato dal Sen. Pillon e dal Dipartimento Bigenitorialità guidato da Vincenzo Spavone.

Le novità sostanziali – prosegue la nota - riguardano: introduzione della obbligatorietà della mediazione familiare; la nascita di una nuova figura nuova come il ‘coordinatore genitoriale’ che garantirà l'applicazione del Piano genitoriale; viene abrogata la figura del ‘genitore prevalente’ perché vengono introdotti tempi paritari di visita e il mantenimento diretto; importantissimo è l'introduzione del reato di ‘alienazione parentale’. Dalla discussione è emerso tutto il disagio dei padri separati di Matera. Tutti gli associati hanno proposto diverse modifiche come quella di abolire che l'ex coniuge possa mettere mani al Tfr, si è parlato di vendita assistita dell'immobile acquistato in comunione di beni, ma il disagio maggiore dei padri è emerso dal manifestare il distacco dai figli.

Il Segretario della Lega Cappiello ha espresso grande sostegno a tutti i genitori separati introducendo nel programma elettorale della “Lega Noi con Salvini” Basilicata delle istanze emerse in questa sede e impegnandosi – conclude la nota - a costruire, insieme all’Associazione Adamo, Genitori H24 e alle altre associazioni che vorranno partecipare, eventi e iniziative a sostegno della bigenitorialità.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio