CASTELLO LAGOPESOLE, ULTIMO APPUNTAMENTO DE "IL MONDO DI FEDERICO"

punti apici 14.09.2018 ore 18:55
BAS
BAS Termina domani nel Castello di Lagopesole la stagione estiva 2018 della multivisione de “Il Mondo di Federico II”, lo spettacolo che attraverso il video mapping conduce lo spettatore nel caleidoscopico universo federiciano. Si chiude con l’ultima replica- è scritto in una nota della Pro Loco di Lagopesole- una stagione che ha visto importanti novità aggiungersi alla consueta rappresentazione come le aperture serali del Museo Narrante i mercoledì di Agosto dopo la Multivisione sulla scia della campagna nazionale del Mibac “Sere d’Estate al Museo”.

È stato riconfermato il gradimento del pubblico che apprezza in modo particolare la qualità del progetto di valorizzazione turistico-culturale del maniero nel sua interezza in quanto è l’unica struttura federiciana a catapultare il visitatore in una dimensione dove storia e leggenda si fondono per raccontare la personalità del “primo uomo moderno sul trono” – è scritto ancora nel comunicato.

Se una parte del progetto giunge alla pausa stagionale, si potrà continuare a ripercorrere la vita dello svevo nel percorso museale allestito nel Quarto della Regina e nel Salone dell’Imperatore secondo i consueti orari di apertura giornalieri.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio