LEGA: CONVEGNI E INAUGURAZIONE SEDI A RIONERO E LAVELLO

punti apici 19.11.2018 ore 09:41
BAS
BAS "Nella giornata di sabato e domenica, Fabio Rolfi, Assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi della Regione Lombardia, ha fatto visita in Basilicata. Due giorni intensi per l'Assessore, - si legge in una nota della Lega basilicata - tra cui la visita alle bellezze di Matera e Venosa. Numerosissimi i presenti ai convegni di Rionero in Vulture e Lavello, e alle inaugurazioni delle nuove sedi della Lega Basilicata, proprio nelle due cittadine, con l'entusiasmo che è stato palpabile.

Grazie all’ottimo lavoro sul territorio degli uomini della Lega Basilicata, è stato realizzato un altro passo importante, quello del taglio del nastro per le due nuove sedi Lega, entrambe collocate in pieno centro, e con un’identità visiva chiara, pulita, in perfetta sintonia con le altre, numerose, già presenti sul territorio lucano.

Riguardo ai convegni, attenzione e molta partecipazione hanno caratterizzato i due incontri.

A Rionero in Vulture, si è parlato di azioni e 'Rivoluzione del Buon Senso', quelle tanto care a Salvini, da attuare in Basilicata, incentrate sul miglioramento ambientale, come ad esempio per i Laghi di Monticchio, e sulle iniziative da mettere in campo per contribuire alla crescita di questa regione.

A Lavello, si sono trattati e approfonditi temi riguardanti l’agricoltura, nello specifico l’importanza della filiera alimentare, della necessità di aumentare la commercializzazione dei prodotti autoctoni su tutto il territorio nazionale ed estero, e la possibilità per il consumatore, di capire con un'etichetta chiara, l'origine delle materie prime di un prodotto .

Altro tema fondamentale discusso durante il dibattito, le criticità delle infrastrutture lucane, e la necessità di migliorare il sistema viario di tutta la regione. In tal senso c'è l'impegno della Lega di inserire misure concrete nel programma elettorale.

Il successo della due giorni, è stato certificato dall'attenzione dei tanti operatori del settore agricolo accorsi per l'occasione, dagli imprenditori, cittadini, simpatizzanti, sostenitori, che hanno preso parte alle iniziative.

Prezioso il contributo di qualità dell'Assessore Rolfi, che si è profuso in uno scambio di idee e consigli, portando l'esperienza di misure efficaci già adottate in Lombardia".

All'Assessore lombardo, non è mancato un cenno, tra le altre cose, anche sulle prossime elezioni regionali: “Mi ha emozionato la visita in questa splendida terra - ha commentato Rolfi - una regione ricca di potenzialità, che necessita di grande attenzione e supporto. Sono stato accolto con entusiasmo e affetto. Anche in Basilicata è evidente che si respira aria di Lega. Alle prossime elezioni regionali - ha concluso - la Lega sarà protagonista in quanto unica forza politica che potrà portare quel sogno che i cittadini lucani sperano, e identificano in un vero cambiamento".

Bas 05

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio